mercoledì 12 novembre 2014

Parole in Bicicletta dalla segreteria

La Bianchi arrugginita della segretaria
Quando ci è balzata in testa questa idea di Parole in Bicicletta, dobbiamo ammetterlo, ci siamo fatti prendere un po' la mano dai sogni e, a furia di immaginare, abbiamo impastato questo pane.
Ingredienti indispensabili, abbiamo radunato la giuria, i premi, il blog, le locandine, le cartoline, i pieghevoli e tutto il materiale grafico, le mailing list, e tutto il resto.

Abbiamo messo a lievitare l'impasto. Eravamo un gruppo. Sembravamo tutti convinti.

Vabbé, qualcuno lo era evidentemente meno, ma si è dato un altrettanto evidente pizzico sulla pancia e ha approvato quelle che, probabilmente, gli erano sembrate solo delle idee un po' campate in aria.

Qualcun'altro sapeva bene (per esperienze precedenti) quale mole di lavoro si andava preparando e le facce attonite e un po' perse dei primi, gli facevano presagire già da quell'inizio che forse più d'uno si sarebbe sfilato silenziosamente.
Tutto terrà, si dicevano gli impavidi, con la pazienza dei panai.

I più assidui, nei momenti di sconforto, si sono mandati bellamente e reciprocamente a... pedalare, poi si sono sorretti a vicenda, hanno assai apprezzato poi l'evidenza del lavoro di quelli che, nei rispettivi luoghi d'arte, stavano lavorando silenziosi, per noi tutti.

Siamo un gruppo. I nostri pani lievitano lentamente e sono lì che aspettano i forni, che tanto lavoro ancora c'è da fare.

Chi vi scrive, privilegiata segretaria del Premio, vuole ringraziare ogni singolo componente di questo eterogeneo gruppo, perché questa è una esperienza importante. Ricevere le opere inedite di narratori e poeti, noti (alcuni molto noti) e principianti è, infatti, una gioia immensa che presto condivideremo con la giuria. E quanto prima con molti altri lettori.

Non c'è fatica, allora, svaniscono i dubbi, il cuore si fa più leggero e torna la gioia dei primi momenti.

E tu, lettore di questo blog, lo sai cosa puoi fare per noi? Puoi aiutarci a divulgare il bando, puoi portare a scuola la locandina, o al bar che frequenti o in biblioteca, al centro sociale, alla bocciofila. Puoi parlarne in piazza o con i tuoi contatti sui social network. Ogni azione è preziosa. Cerchiamo sponsor, inoltre, quindi ogni donazione, ogni contributo anche minimo sarà benvenuto e interamente devoluto alla causa, che noi si sta lavorando tutti gratis.

Ci troverai tutti in piazza Rotelli a Scauri (LT), domenica 23 novembre 2014, pronti per un'altra CRITICAL MASS. Con le nostre spillette da regalare ai "centenari" dei Mi piace alla nostra pagina Facebook de IL BICICLETTERARIO (quasi 800 mentre vi scrivo) e da vendere a chi le voglia acquistare e voglia, così, sostenerci. Ti aspettiamo, porta amici, e se non hai biciclette, chiedicele, ne abbiamo in più da prestarti per l'occasione.

A PRESTO!

b M.P.


Nessun commento:

Posta un commento